COME IL PASSATO CONDIZIONA IL PRESENTE

SCIOGLIERE NEL PASSATO PER RISOLVERE NEL PRESENTE

orologio che si scioglie

La vita dei nostri antenati, ancorchè poco conosciuta, condiziona la nostra vita; spesso subiamo vincoli comportamentali che possono essere ricondotti a ciò che è accaduto loro: ricorrenze, situazioni compensative apparentemente inspiegabili, avvenimenti che accadono in coincidenza con gli anniversari, sensi di colpa o di ribellione possono essere dovuti all’esperienza di un nostro avo che è incorso in una fatalità, gravando così su tutta la catena generazionale.

imagesSKANDQSA

Ogni eperienza che attraversa l’individuo viene registrata dentro una memoria in cui si trova già archiviato in ordine cronologico tutto il suo vissuto, dal concepimento in poi, fino al momento presente. In questo viaggio tutte le esperienze connesse sia allo sviluppo fisico che alla vita emozionale vengono sigillate in un “continuum” di memoria che seguirà l’individuo per tutta la vita.

La mente, una volta registrata un’esperienza, la ripropone esattamente nello stesso modo all’ individuo, che si ritroverà a sperimentare di nuovo su di sé ciò che ha già vissuto nel passato.

TEMPO

La mente, una volta registrata un’esperienza, la ripropone esattamente nello stesso modo all’ individuo, che si ritroverà a sperimentare di nuovo su di sé ciò che ha già vissuto nel passato. Le esperienze dell’energia mentale diventano le meccaniche mentali, le quali sottostanno a tutti gli schemi di comportamento ed essi vengono ripetuti così come sono stati registrati, senza nessuna coscienza e consapevolezza.

TEMPO32

A differenza della mente cerebrale, la Mente genetica non crea nuove copie, ma prende dai suoi archivi i ricordi di vite già vissute dagli avi con all’interno qualcosa di simile a quello che l’individuo sta vivendo oggi, e porta nel presente quei ricordi unendoli a esso. Da quel momento sono i ricordi simili del passato che prendono il sopravvento sull’individuo, il quale perderà la sua individualità poiché si ritroverà a ripetere il contenuto di questi ricordi di vite già vissute. Con i suoi meccanismi la Mente genetica impedisce a chi non la conosce e a chi non ha una coscienza sviluppata spiritualmente, di scegliere e di decidere liberamente della propria vita. In altre parole, la Mente genetica sovrasta l’attività conscia della normale attività cerebrale e dei suoi ricordi del quotidiano, potenziando ogni aspetto esistenziale dell’individuo sia in positivo sia in negativo. Questo succede poiché si crea una nuova registrazione di memorie fatta dalla mente cerebrale, che mescola tra di loro i ricordi degli avi con quelli di oggi e li archivia nel momento esatto in cui questo avviene.

TEMPO5

Così, proseguiamo in vita la catena delle generazioni precedenti, pagando un pegno al passato e, fin tanto che non si è “cancellato il debito”, una “alleanza invisibile” spinge a ripetere, che lo si sappia o meno, l’evento o gli eventi traumatici, le morti, le ingiustizie… persino le loro eco.

orologio appeso a ramo

(Figure 1,2 e 5 tratte da “Come la Mente Genetica condiziona il rapporto di coppia” di Fiorella Rustici)

mente genetica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...